NAVIGA IL SITO

Ad aprile la raccolta rallenta il passo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 mag 2018 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-grafico_1Il quotidiano economico analizza l’andamento dei dati della raccolta del risparmio gestito che ad aprile ha rallentato il passo. Secondo le statistiche mensili di Assogestioni, nel mese scorso nelle casse dei gestori sono entrati complessivamente 2,9 miliardi, ossia mezzo miliardo in meno rispetto a marzo. Da inizio anno la raccolta rimane comunque positiva, considerando che si sono raccolti 16,8 miliardi di euro con un patrimonio arrivato a 2.090 miliardi di euro.

Il Sole24Ore segnala “il calo nel saldo dei fondi aperti (2,7 miliardi), mentre è cresciuto il dato relativo ai mandati istituzionali, tornati in territorio positivo (da -122 a + 448 milioni). Andamento opposto per le gestioni retail, passate invece da 227 milioni a -199”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risparmio gestito