NAVIGA IL SITO

A caccia di cedole con gli Etf real estate (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 apr 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

borsa-milanoL’inserto settimanale del quotidiano economico analizza gli strumenti necessari ad investire sul settore immobiliare a Piazza Affari. Ci sono una decina di Etf, a Milano, che consentono di esporsi al mondo del real estate a livello internazionale, sfruttando i dividendi che questo settore è in grado di distribuire a costi contenuti.

Plus evidenzia che la differenza sostanziale con i fondi chiusi è che questi ultimi investono anche in asset immobiliari reali mentre gli Etf investono prevalentemente in Reit, società che gestiscono immobili (sia commerciali che residenziali) per produrre reddito e distribuire il 90% degli utili sotto forma di dividendo.

Il settimanale avverte però di fare attenzione all’esposizione degli strumenti anche al rischio valutario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »