NAVIGA IL SITO

di Mauro Introzzi 4 gen 2012 ore 11:11 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities, il maggior emittente europeo di exchange-traded commodity (ETC), ha quotato oggi in Borsa Italiana 53 nuovi ETC. Con la nuova quotazione la gamma di ETF Securities sulle materie prime attraverso gli ETC disponibili a Piazza Affari è stata quasi raddoppiata: adesso sono 120 mentre gli ETF ed ETC totali di ETF Securities per il mercato italiano salgono a 148.

Nella nuova piattaforma si sono aggiunte 3 nuove materie prime: cocoa (cacao), tin (stagno) e lead (piombo). Per la prima volta nel segmento ETF Plus di Borsa Italiana si potrà investire sia su queste materie prime sia su ogni altra materia prima indicizzata al Dow Jones-UBS Commodity IndexSM  ed i suoi sottoindici anche in versione short e con leva doppia. Le nuove quotazioni daranno inoltre la possibilità di prendere esposizione su crude oil (petrolio greggio WTI), heating oil /combustibile da riscaldamento) e lean hogs(suini magri) anche attraverso la replica di future con scadenze più lunga.

I 53 exchange-traded commodity sono emessi da ETFS Commodity Securities Limited – un special purpose vehicle creato per fornire esposizione long, short, leveraged e longer-dated maturity su una piattaforma di materie prime singole o su interi settori attraverso swap collaterallizzati e total return. L’esposizione è fornita da Dow Jones-UBS Commodity IndexSM  e dai suoi sotto indici.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.