NAVIGA IL SITO

10 nuovi ETC da ETF Securities

di La redazione di Soldionline 22 gen 2008 ore 17:29 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities: 10 nuovi ETC a Piazza Affari

9 ETC e 1 ETC “Individual Commodity” che replicano la performance degli indici “DJ-AIGCI 3 Month Forward Commodity” per offrire la possibilita’ di accesso a differenti punti della curva dei future sulle materie prime.

Milano, 22 gennaio 2008 – Inizieranno mercoledì 23 gennaio le contrattazioni a Piazza Affari di dieci nuovi ETC di ETF Securities, leader globale nello sviluppo degli Exchange Traded Commodities: si tratta di nove ETC e un ETC “Individual Commodity” che offrono agli investitori per la prima volta in assoluto l’opportunità di ottenere un’esposizione diretta sui prezzi dei future delle materie prime sottostanti agli indici DJ-AIGCI 3 Month Forward Commodity. In totale saranno 46 gli ETC emessi da ETF Securities trattati in Borsa Italiana.

I nuovi 10 ETC replicheranno 19 differenti materie prime individuali e basket di commodity. In totale, ben 42 ETC replicheranno sia il DJ-AIG Commodity Index che i DJ-AIGCI 3 Month Forward Commodity Indices, con 2 diversi “rollover”. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.