NAVIGA IL SITO

Sky fa causa a Mediaset per concorrenza sleale: "Ha rifiutato i nostri spot tv"

Londra - (Adnkronos) - La News Corporation di Murdoch ha presentato un ricorso d'urgenza al tribunale di Milano contro il gruppo di Cologno Monzese e Publitalia per violazione delle regole Antitrust

Londra, 16 set. - (Adnkronos) - News Corporation attraverso la sua controllata Sky Italia ha presentato un ricorso d'urgenza al tribunale di Milano contro le societa' del gruppo Mediaset Rti e Publitalia per il rifiuto opposto alla richiesta di Sky di acquistare pubblicita' sulle principali emittenti commerciali italiane, Canale 5, Italia1 e Rete4. Lo ha annuncia la News Corporation di Rupert Murdoch in una nota diffusa a Londra.Nel ricorso si accusano le due societa' di violazione delle regole Antitrust in base all'articolo 82 del Trattato Europeo e per concorrenza sleale. La societa' di Murdoch sostiene infatti che con sono stata violate le norme della concorrenza europea, cosi' come le regole sulle comunicazioni in Italia.Secondo ambienti ben informati, la querelle tra Sky Italia e le due societa' del gruppo Mediaset va avanti da settimane, con la tv satellitare che cerca di acquistare spot per promuovere la sua campagna abbonamenti senza riuscirvi.L'azione legale di Sky Italia e' solo l'ultimo capitolo di una concorrenza sempre piu' serrata tra i due gruppi sul terreno della pay tv italiana, con Mediaset impegnata ad allargare il bacino di utenti di Mediaset Premium e Sky a mantenere ed estendere il numero dei suoi abbonati, vicini al traguardo dei 5 milioni (circa 4.750.000 secondo gli ultimi dati).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.