NAVIGA IL SITO

IPO Inwit: i dati definitivi del collocamento

Inwit, la società della galassia Telecom Italia che si occupa della trasmissione dei segnali, sbarcherà a Piazza Affari il prossimo lunedì 22 giugno. Tutta esaurita l'offerta

di Mauro Introzzi 19 giu 2015 ore 11:00

Inwit, la società della galassia Telecom Italia che si occupa della trasmissione dei segnali, sbarcherà a Piazza Affari il prossimo lunedì 22 giugno 2015, con un prezzo per azione che è stato fissato a quota 3,65 euro. La prima capitalizzazione di borsa di Inwit sarà così pari a 2,19 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE - IPO Inwit: tutti i dettagli della quotazione

IPO INWIT: GRANDI RICHIESTE DAGLI ISTITUZIONALI

L’offerta globale di vendita si è chiusa lo scorso mercoledì 17 giugno registrando il tutto esaurito. Molto forte, in particolare, l’interesse degli istituzionali, che hanno subissato i collocatori di richieste pari a 7 volte l’offerta.

IPO INWIT: RISULTATI DELL’OFFERTA GLOBALE

Nell’ambito dell’offerta globale sono pervenute richieste per circa 1,91 miliardi di azioni complessive da parte di 11.924 soggetti. Il collocatore ha così assegnato 239,8 milioni di azioni a 11.408 richiedenti.
Di tali azioni, 218 milioni di titoli sono stati venduti dall’azionista venditore Telecom Italia e 21,8 milioni sono rivenienti dall’esercizio integrale dell’opzione di sovrallocazione concessa dall’azionista venditore ai coordinatori dell’offerta globale.

LEGGI ANCHE: IPO INWIT, l’azienda ai raggi X

inwit3IPO INWIT: RISULTATI DELL’OFFERTA PUBBLICA

Nell’ambito dell’offerta pubblica il collocatore ha ricevuto richieste per circa 36,7 milioni di azioni da parte di 11.689 richiedenti così ripartite:
-  circa 21,34 milioni di azioni da parte di 10.722 richiedenti del pubblico indistinto per un lotto minimo;
-  circa 15,37 milioni di azioni da parte di 967 richiedenti del pubblico indistinto per un lotto di adesione maggiorato.
Sono state così assegnate 13,2 milioni di azioni a 10.560 richiedenti il lotto minimo e 8,8 milioni di azioni a 704 richiedenti il lotto maggiorato.

IPO INWIT: RISULTATI DEL COLLOCAMENTO ISTITUZIONALE

Nell’ambito del collocamento istituzionale sono pervenute richieste per 1,87 miliardi di azioni da parte di 235 richiedenti e sono state assegnate 217,8 milioni di azioni a 144 soggetti.

Tutte le ultime su: inwit , ipo inwit
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.