Wind, è corsa a 4 per le torri (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 23 dic 2014 ore 07:59 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che Wind sarebbe a un passo dal riassetto delle sue torri di trasmissione, un pacchetto di 6.300 siti che sarebbe valutato intorno ai 700 milioni di euro.
Alla scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti sarebbero infatti arrivate quattro proposte sul tavolo della controllata italiana di Vimpelcom. Secondo i rumors in campo sarebbero scesi Ei Towers, American Tower, Abertis e F2i insieme al fondo Providence, cioè gli stessi quattro gruppi che hanno effettuato la due diligence nelle scorse settimane e che hanno già presentato le migliori offerte preliminari. Non partecipa invece alla gara Rai Way, che ha mostrato interesse per stringere un’alleanza con il futuro vincitore in modo da assumere un ruolo di gestore. Il quotidiano scrive però che per la controllata Rai sarà difficile entrare in gioco in una fase successiva.
In particolare, molto attivi sul dossier sarebbero Ei Towers, la controllata Mediaset, che con questa acquisizione potrebbe accrescere in modo notevole le proprie dimensioni.