NAVIGA IL SITO

«Whatever it takes», nella Treccani: la frase di Draghi che salvò l’euro (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2020 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3La Treccani inserisce la celebre fase di Mario Draghi "whatever it takes" nel dizionario della lingua italiana. E' questo lo spunto del Corriere della Sera che, attraverso l'articolo di Giuliana Ferraino, riprende i vari iter dell'ex Presidente della Bce durante la crisi che ha salvato l'euro.

Nel maggio 2012 le elezioni in Grecia, in Spagna la crisi del sistema finanziario sempre più stringente, lo spread sotto pressione. Un mese dopo Bruxelles decide di unificare il sistema di vigilanza e viene creato un fondo di stabilità europeo.

Il 26 luglio 2012 Mario Draghi viene invitato a parlare alla Lancaster House ed è il giorno che, secondo il quotidiano, avrebbe salvato l'Unione Europea. "Costi quel che costi" sono le parole dell'ex Presidente.

L'articolo evidenzia come quella frase sarebbe stato l'intervento più sorprendente della storia della politica monetaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »