Weidmann: il Qe? Può finire quest’anno (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 17 gen 2018 ore 06:57 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta le parole pronunciate in un’intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung di Jens Weidmann, il numero uno della Bundesbank e membro del consiglio Bce sul quantitative easing dell’istituto di Francoforte. Secondo il banchiere gli acquisti della Banca Centrale Europea, avviati a marzo 2015, potrebbero finire già quest’anno.
Il Corriere della Sera ricorda che il banchiere tedesco è “da sempre critico del programma di acquisto di bond varato sotto la presidenza di Mario Draghi nonché uno dei papabili più forti alla successione dell’italiano a fine 2019”. Gli acquisti sono programmati fino a settembre, al ritmo di 30 miliardi al mese, ma tecnicamente potrebbero anche proseguire.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.