NAVIGA IL SITO

Volete fare come Soros? Ecco 13 idee controcorrente (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 11 giu 2016 ore 09:56 Le news sul tuo Smartphone

george-sorosIl settimanale finanziario riprende un pezzo del The Wall Street Journal in cui viene riportato che il Soros Fund Management ha venduto titoli azionari per acquistare un tipico bene rifugio come l’oro, adottando un approccio ben più pessimista di molti gestori di Wall Street. Così, sulla base di questa mossa “contrarian” Milano Finanza ha chiesto ad alcuni money manager di elencarne altre.

Tra le idee c’è quella di puntare sulle borse europee, in queste settimane depresse dall’incertezza della Brexit, focalizzarsi su Londra, tenere sotto controllo il mercato cinese, guardare al settore energetico, al comparto del lusso e a quello finanziario, comprare dell’oro, dell’argento o delle commodities, oppure del petrolio. Poi c’è spazio per le valute (Yen, Sterlina e Yuan). Infine gli emergenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: george soros