Volatilità sui mercati dopo le elezioni. Lo scenario di Amundi
di Edoardo Fagnani 5 mar 2018 ore 10:10 Le news sul tuo SmartphoneSecondo gli analisti di Amundi il risultato delle elezioni politiche italiane non era atteso dal mercato. "Con questi risultati, se confermati, il processo di formazione di un nuovo governo potrebbe essere piuttosto lungo e l’incertezza sui mercati rimarrà elevata", hanno segnalato gli esperti.
Nel breve termine gli esperti si attendono che ci sia una certa volatilità sui mercati, almeno fintanto che il nuovo governo sarà formato e comunicherà il proprio programma economico e fiscale. "Tuttavia, questa volta, pensiamo che la ripresa economica in Europa e nel mondo sia ben più resiliente rispetto al passato e anche i bilanci societari sono più solidi dopo anni di piani di ristrutturazione", hanno precisato gli analisti di Amundi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.