NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, resta alta l'incertezza

di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2021 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

funzioni-mercati-finanziariSecondo Greg Meier - Senior Economist Director di Allianz Global Investors - gli asset rischiosi rimangono sostenuti soprattutto nel medio periodo, nonostante le previsioni di un temporaneo consolidamento. Secondo l'esperto gli investitori del mercato azionario hanno davanti un dilemma: da una parte si registrano importanti afflussi nel quadro della minore prudenza e dell'espansione del risk budget, dall'altro, l'ottimismo non è a livelli estremi.

Greg Meier ha segnalato che sta monitoranto la flessione dei rendimenti obbligazionari e del dollaro. "Nel secondo trimestre potrebbero attenderci ulteriori turbolenze, con possibili nuovi interessanti punti di ingresso nei mercati", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento