NAVIGA IL SITO

Visco sulla Bad Bank

di Mauro Introzzi 28 ott 2015 ore 12:15 Le news sul tuo Smartphone

visco_1Durante la giornata mondiale del risparmio il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco ha parlato della bad bank, su cui è prevista una decisione definitiva nel giro di poche settimane, non appena sarà definito il confronto tra Italia e  Commissione Ue.
Tra le parti si sta analizzando la fattibilità di una società, con garanzia statale, che acquisti e gestisca i crediti deteriorati delle banche italiane.

Sul tema delle nuove regole sulle risoluzioni delle crisi il Governatore ha evidenziato come queste siano state gestiste senza mai far perdere soldi ai depositanti. Al centempo l'assenza di interventi pubblici a sostegno delle banche italiane è un grande indicatore della qualità della vigilanza.

Visco ha poi parlato della riforma delle popolari, che sta proseguendo. I piani di trasformazione in società per azioni getteranno le basi per l'auspicato consolidamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ignazio visco , bad bank