NAVIGA IL SITO

Visco: sovrastimati i timori dei mercati (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 ago 2016 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

visco_2Il quotidiano economico riporta le parole pronunciate da Ignazio Visco nel corso di una lunga intervista con politico.eu. Il Governatore della Banca d'Italia ha evidenziato che i risultati degli ultimi stress test dimostrano la resilienza delle maggiori banche nazionali a ulteriori e ipotetici shock macroeconomici. Secondo Visco ci sono buone ragioni per credere che i timori dei mercati sulle qualità degli asset delle banche italiane siano alquanto sovrastimati.
Sul piano di salvataggio del Monte dei Paschi di Siena Visco s’è detto fiducioso, visto che le misure messe in campo sono finalizzate a superare una volta per tutte le debolezze attuali. Lo scorporo di tutte le sofferenze lorde, l’aumento dei “coverage ratio” sugli altri crediti deteriorati e l’aumento di capitale previsto con un’operazione interamente di mercato, consentirà a Mps di "migliorare sostanzialmente la redditività e la sua capacità di competere e di fare credito per l’economia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ignazio visco , bankitalia