NAVIGA IL SITO

Visco: “La ripresa è avviata e il Jobs Act dà i primi frutti ma le riforme non si fermino” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 27 mag 2015 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

visco2Il quotidiano riporta le parole che Ignazio Visco, il Governatore della Banca d'Italia, ha pronunciato durante l’Assemblea dei partecipanti al capitale della Banca d’Italia, la numero 121 nella storia dell’istituto. Secondo l'economista l’Italia sta ripartendo ma rimane il problema dell’occupazione, specie al Sud. Visco consiglia al Governo di accelerare e ampliare lo sforzo di riforma e di non deludere le attese di cambiamento a livello internazionale.
Ignazio Visco ha poi lodato gli sforzi del governo Renzi. Come quello sul Jobs act, per esempio: pur essendo prematura una valutazione compiuta dei suoi effetti, ha ridotto il disincentivo alle assunzioni a tempo indeterminato. Una dinamica che rappresenta un buon segnale.
Ma attenzione: il debito pubblico resta un Moloch, dall’inizio della crisi la sua incidenza sul Pil è salita di oltre 30 punti, al 132%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ignazio visco , bankitalia