NAVIGA IL SITO

Visco (BankItalia): "Bce pronta a intervenire ancora su tassi"

di Mauro Introzzi 31 mag 2013 ore 11:44 Le news sul tuo Smartphone
Secondo quanto indicato da Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia e membro del Consiglio della Bce, l'istituto centrale europeo guidato da Mario Draghi sarebbe pronto a intervenire nuovamente sui tassi per agevolare le condizioni del credito in tutti i paesi dell'euro. Visco ha messo in evidenza che l'attività sui tassi ufficiali si è dimostrata efficace, con effetti che nei mesi scorsi hanno raggiunto anche i paesi più colpiti dalle tensioni.

Il numero uno di BankItalia è poi tornato sull'esigenza legata a un percorso di integrazione europea. Un'integrazione che va perseguita  con il progetto di unione bancaria finalizzata a rompere la spirale tra debito sovrano e condizioni delle banche e del credito.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bankitalia