NAVIGA IL SITO

Visco: “Banche, crisi superata, ma ora serve stabilità e fiducia” (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 17 apr 2018 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano riporta le parole di Ignazio Visco sulla situazione delle banche italiane. Secondo il governatore della Banca d’Italia “grazie al salvataggio pubblico degli istituti più deboli e al miglioramento dell’economia, le banche italiane avrebbero superato la fase più difficile della crisi”. Tuttavia rimarrebbero secondo Visco delle debolezze da affrontare, che “si risolvono con  stabilità e fiducia”. Secondo il numero uno di Bankitalia non servono però interventi generalizzati, concitati e prociclici ma potrebbe essere d’aiuto rivedere l’assetto istituzionale e regolamentare europeo sulla gestione delle crisi, “del quale vanno corretti gli eccessi di rigidità”.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il governatore ha infine dichiarato che “ora c’è una finestra congiunturale ancora positiva che le banche devono cogliere per rafforzare i bilanci”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bankitalia , ignazio visco