NAVIGA IL SITO

Visco: avanti tutta su fusioni e npl (MF)

di Mauro Introzzi 28 ott 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

visco_2Il quotidiano finanziario riprende le parole del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, intervenuto alla 92esima Giornata Mondiale del Risparmio organizzata dall’Acri a Roma. Il numero uno di via Nazionale caldeggia altre aggregazioni come quella tra la Popolare di Milano e il Banco Popolare che creerà BancoBpm, la terza banca italiana.

Per Visco il consolidamento migliorerà stabilità ed efficienza del sistema.

Gli istituti, impegnati in questo periodo a ridurre il peso dei crediti deteriorati in portafoglio, devono lavorare intensamente anche per tagliare i costi e accrescere la redditività, diversificando le fonti di ricavo e adeguando il proprio modello di business a un mercato che è profondamente cambiato sotto la spinta dell’evoluzione tecnologica e delle riforme regolamentari. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ignazio visco , bankitalia