NAVIGA IL SITO

Via libera al decreto attuativo sui Pir. Bankitalia: aumenta il rischio perdite (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 9 mag 2019 ore 05:56 Le news sul tuo Smartphone

pir_1Il quotidiano economico scrive che è arrivato nelle scorse ore l’ok al decreto attuativo per i nuovi Pir, i piani individuali di risparmio. Tuttavia, secondo quanto riporta Il Sole24Ore “la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale potrebbe aver annunciato la nascita di uno strumento che rischia di essere già morto in partenza”.

La critica maggiore, che arriva soprattutto dai gestori di fondi aperti, riguarda l’introduzione di limiti - il 3,5% della raccolta da investire sull’Aim e e il 3,5% sul venture capital - che potrebbero compromettere la liquidabilità dei prodotti.

La stessa Bankitalia, nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria, rileva un maggior grado di rischio dei Pir in seguito alla nuova normativa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »