NAVIGA IL SITO

'Vi paghiamo il canone Rai', l'offerta Edison ai nuovi clienti

di Redazione Soldionline 26 mag 2016 ore 14:09 Le news sul tuo Smartphone

da adnkronos.com

edison_3Edison rimborsa i 100 euro del canone Rai ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto con l'offerta Edison Luce Leggera entro l’autunno 2016. La società sconta l'imposta sull'utilizzo della tv di stato dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno e si attua attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna, con il prezzo dell’energia bloccato per due anni. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque, aderendo all'offerta, il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione.

“Abbiamo deciso - dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison - di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa”.

Secondo un sondaggio di Swg, il 73% degli intervistati è interessato a un operatore energetico che rimborsa il canone e il 53% approva il provvedimento del governo di inserirlo nella bolletta elettrica. Emerge inoltre che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, davanti alle accise sulla benzina, all’Imu e ai ticket sanitari. Nel dettaglio, la disaffezione verso il canone tv accomuna sia uomini che donne ed è più marcata nelle fasce d’età 18-24 e 35-44 anni, mentre sopra i 45 anni aumenta il sentimento di rassegnazione. Il sud Italia e le isole, insieme al nord ovest, sono le aree dove si registra maggiore insofferenza verso questa imposta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , canone rai