Verranno cancellate 61 milioni di cartelle fino a 5 mila euro (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 16 mar 2021 ore 07:59 Le news sul tuo SmartphoneSi va verso la cancellazione di tutte le cartelle esattoriali fino a 5mila euro relative al periodo compreso tra il 2000 e il 2015. Per il sottosegretario all’Economia, Claudio Durigon, il Dl Sostegni “dovrebbe portare alla cancellazione di circa 61 milioni di cartelle”, per il valore complessivo di un miliardo, consentendo così all’Agenzia delle Entrate di concentrare l’attività sulle pratiche effettivamente esigibili.
Come riporta Andrea Ducci sul Corriere della Sera, la soglia dei 5mila è destinata ad abbattere del 56% la giacenza delle cartelle in magazzino.
La Lega punta a un intervento ancora più incisivo, forse 10mila euro, un’ipotesi che faticherebbe a trovare terreno in assenza di risorse aggiuntive ai 32 miliardi di spesa già previsti dal provvedimento, che si punta ad approvare in settimana.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.