NAVIGA IL SITO

Vendita Ita, pronta l’esclusiva (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

itaMario Draghi prova a portare avanti la vendita di Ita Airways. L’operazione, è infatti la convinzione dell’esecutivo, rientra tra l’ordinaria amministrazione. Lo hanno scritto Aldo Fontanarosa e Serenella Mattera su La Repubblica. “Sarà l’attuale governo ad avviare, con la firma di un memorandum, la trattativa in esclusiva”, scrivono i giornalisti, citando “fonti autorevoli” al ministero dell’Economia e a Palazzo Chigi. Alcune voci di corridoio, che non hanno ancora trovato conferma, considererebbero la cordata Msc-Lufthansa in vantaggio su Certares-Air France-Delta.

“Non è chiaro se l’attuale esecutivo avrà anche i tempi per firmare il preliminare di vendita”, si legge ancora sul quotidiano, con allusione alle elezioni politiche del 25 settembre. Il tema in effetti è entrato anche in campagna elettorale, con Giorgia Meloni che invita l’esecutivo a smentire l’ipotesi di un’accelerazione per vendere Ita a Lufthansa.

Nel frattempo il Mise avrebbe rassicurato sui conti: “Non esiste - si legge sul quotidiano - un’emergenza circa la tenuta economica della compagnia, al punto che è pronosticabile che non ci sarà aumento di capitale già a settembre”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita