NAVIGA IL SITO

Vendita biglietti: decolla Ita. E si studiano sinergie con Fs (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 27 ago 2021 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_1Tra Ita (la compagnia che prenderà il posto di Alitalia) e Ferrovie Dello Stato non si parla più di integrazioni, ma di sinergie commerciali. Il dossier è tornato sulle scrivanie dopo due anni di nulla di fatto. Tra i progetti, afferma Leonard Berberi nel suo articolo per il Corriere della Sera, un biglietto unico per il viaggio in treno e in aereo.

C'è ancora un'ipotesi a non essere tramontata, ovvero quella di "sostituire le rotte di Alitalia in rosso — tra Firenze, Pisa, Bologna, Napoli e l’hub di Roma — con i Frecciarossa," scrive Berberi. L'ottica sarebbe quella del feederaggio, ossia l'obiettivo di riempire i voli intercontinentali.

Nel frattempo da ieri, giovedì 26 agosto, il sito di Ita è operativo per la vendita di biglietti e il reclutamento. Le tensioni però non sono mai scese dopo la proposta di un nuovo contratto di lavoro, il quale riduce la parte fissa e alza la variabile. I sindacati rimangono sul piede di guerra.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , ita