NAVIGA IL SITO

Vendita Alitalia, tagli e prezzo. Parte l’esame dei compratori (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 15 gen 2018 ore 06:50 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano scrive che si terrà oggi un summit tra il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio e i tre commissari Alitalia Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per valutare le (reali) offerte sul piatto per rilevare il gruppo del trasporto aereo e soprattutto decidere i tempi.

Secondo il Corriere della Sera sono tante le questioni aperte di cui discutere per la vendita della compagnia, soprattutto dopo il passo indietro di Air France-Klm che, ufficiosamente, sembrava interessata all’acquisizione salvo poi smentire, ufficialmente, di aver presentato un’offerta d’acquisto formale. Ed invece interesse dei francesi ci sarebbe, in tandem con la low-cost britannica EasyJet. In caso di offerta si troverebbero a competere con i tedeschi di Lufthansa. Ci sono poi gli americani del fondo Cerberus.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia