Vendita Alitalia, l’opzione zero (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 8 ago 2017 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera aggiorna sulla vendita di Alitalia. Secondo quanto scrive il quotidiano difficilmente resterà qualcosa in cassa ai commissari del vettore per rimborsare creditori e fornitori. Il Corriere scrive poi che chi la comprerà (intera o a pezzi) dovrà rimborsare i 600 milioni di debiti del prestito-ponte dello Stato.
Nel frattempo ieri due soggetti hanno avuto accesso ai conti: uno per il lotto totale, l’altro per l’handling (i servizi a terra). Proprio questa seconda divisione è quella su cui si concentrano i maggiori interrogativi mentre per la parte di trasporto aereo (che comprende flotta, personale di volo e il 25% del programma ad alta fedeltà MilleMiglia) ci sarebbero diversi pretendenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.