Vendita Alitalia alle battute finali. E la favorita è la tedesca Lufthansa (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 28 dic 2017 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera è tornato sulla questione Alitalia, segnalando che la vendita della compagnia italiana sta arrivando a termine.
Il quotidiano ha segnalato che nei mesi scorsi sono arrivate tre offerte per rilevare il controllo dell’azienda italiana: quella di Lufthansa, quella della britannica easyJet e quella del fondo statunitense Cerberus. Tuttavia, al momento la proposta della compagnia tedesca sembra essere quella preferita.
Il Corriere della Sera, infatti, ha anticipato che a gennaio potrebbe partire una fase di negoziazione in esclusiva con Lufthansa, in modo da procedere con la cessione di Alitalia al massimo entro il mese di febbraio, vale a dire prima delle elezioni politiche.
Il quotidiano ha ricordato che l’offerta di Lufthansa riguarda solo il settore volo della compagnia italiana, escludendo, quindi le attività di handling.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.