Váradi (Wizz Air): Alitalia ci interessa ma soltanto sui voli a corto raggio (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 23 gen 2018 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano ha intervistato József Váradi, numero uno di Wizz Air. La compagnia è la quarta low cost del Continente europeo con 28,2 milioni di passeggeri e punta al sorpasso del concorrente Norwegian.
Secondo il manager a Wizz Air interessa Alitalia “ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio”. Il resto, secondo quando scrive il quotidiano, “non sarebbe coerente con la filosofia di crescita della linea aerea ungherese che oggi conta su un network fatto di 145 destinazioni servite da 88 aerei e 3.700 dipendenti (un terzo di Alitalia) e che prepara l’allargamento del proprio network a Ovest dopo aver creato 28 basi (ovvero aerei e personale) in 16 Paesi grazie a ordini monstre in arrivo, per 110 Airbus cui se ne aggiungeranno altri 146 dal 2022 in poi”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.