NAVIGA IL SITO

Usa-Cina, la Ue non crede al divorzio (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 mag 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

usa-cina-domande

Il quotidiano riporta le ultime sulla guerra commerciale in corso tra Cina e Usa e sulle posizioni delle aziende europee. Le imprese del Vecchio Continente stanno oggettivamente soffrendo per lo scontro tra le due superpotenze (un terzo di loro, lo scorso anno, ha cominciato a subire l’effetto dei dazi americani), "ma solo il 6% di chi è presente anche in Cina ha portato le produzioni in altri Paesi". Lo dice un sondaggio annuale appena pubblicato dalla Camera di commercio europea a Pechino. Dal quale emerge anche che "la grande maggioranza crede poco o nulla agli impegni di apertura del leader cinese, che finora si sono concretizzati solo in minuscoli settori".

Tuttavia, secondo La Repubblica "l’uscita potrebbe intensificarsi, se il muro di dazi salisse ancora e il boicottaggio americano colpisse nell'altro senso (ossia mediante il divieto di rifornire le aziende del Dragone), come ha mostrato l’inserimento di Huawei in lista nera".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi