NAVIGA IL SITO

Usa, arriva la prima stretta di Powell. La Fed alza i tassi di interesse all’1,75% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 22 mar 2018 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_2Il quotidiano descrive la prima stretta del nuovo governatore della Fed, Jerome Powell. La banca centrale americana ha alzato il tasso di interesse all’1,5-1,75% e lanciato un segnale cauto sul futuro.

Durante la successiva conferenza stampa il neo presidente ha dichiarato che procedere in modo troppo lento a ulteriori aumenti del costo del denaro potrebbe rappresentare un rischio per l’economia.

Ma, sempre secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Powell ha dichiarato che la Fed deciderà “volta per volta”, per fare in modo che l’inflazione “prosegua la sua corsa verso l’obiettivo del 2%”.

Le attese, quindi, sono che probabilmente la Fed rimetterà mano al tasso di interesse ancora due volte da qui alla fine dell’anno. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jerome powell , fed