NAVIGA IL SITO

Un miliardo per le bollette (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 dic 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIl governo si prefigge l'obiettivo di contenere gli aumenti di luce e gas stanziando ancora un miliardo di euro. E il fondo per questa iniziativa aumenta così fino a 3,8 miliardi.

Secondo quanto riportato da Andrea Ducci e Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera, le risorse stanziate per ridurre il rincaro delle bollette potrebbero essere aumentate già nelle prossime ore. Obiettivo del governo, spiega il quotidiano, sarebbe quello di rimarcare la connotazione espansiva della manovra.

Con il Next Generation Eu l'Italia spenderà fino a 235 miliardi per "promuovere energie rinnovabili, rinnovare il sistema dei trasporti, costruire servizi migliori per i cittadini italiani, dalla sanità alla scuola" nel rispetto del PNRR. Un decreto approvato il 9 dicembre prevede per il 2021 "una serie di anticipi di spesa pari a 3,25 miliardi, da destinare a misure urgenti in materia finanziaria e fiscale, consentendo così di liberare risorse per il 2022".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.