Un ex banchiere per guidare la Fed: Powell prenderà il posto di Yellen (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 31 ott 2017 ore 07:03 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta il Corriere della Sera il prossimo presidente della Federal Reserve dovrebbe essere Jerome Powell, definito una “copia in chiave repubblicana di Janet Yellen”. Il presidente americano Donald Trump annuncerà la sua scelta il prossimo giovedì, 2 novembre, prima di partire per il lungo viaggio nel Sud-est asiatico.
Il Corriere scrive che, se cambiasse il presidente Fed, Trump romperebbe una tradizione consolidata, visto che il nuovo arrivato nello Studio Ovale di solito conferma il vertice della Banca Centrale americana.
Powell, 64 anni, fa già parte del board dei governatori Fed. Ex finanziere ed ex partner del fondo Carlyle Group, è anche un prodotto tipico dell’establishment di Washington, città dove è nato e si è formato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.