NAVIGA IL SITO

Un Btp esentasse (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 10 set 2018 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl settimanale finanziario scrive che l’esecutivo starebbe studiando di inserire nella prossima legge di bilancio la nascita dei CIR, acronimo di Conti Individuali di Risparmio, che prevedono incentivi fiscali all’investimento in titoli di Stato. 

Lo strumento, secondo quanto scrive Milano Finanza, sarebbe varato per “rispondere all’esigenza di stabilità degli istituti di credito e dall’altra garantire a tutti i cittadini, anche quelli non dotati di patrimoni milionari, strumenti semplici in cui investire i propri risparmi”.

Sempre secondo quanto riporta il settimanale questi Conti Individuali di Risparmio, che godranno di vantaggi fiscali, saranno aperti alle persone fisiche residenti in Italia e avranno come oggetto di investimento esclusivamente titoli di Stato emessi a partire dal 2019. Per godere dei benefici i titoli dovranno essere mantenuti in portafoglio fino alla scadenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio