NAVIGA IL SITO

La Ue: Recovery fund, andiamo avanti (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2020 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaIl Corriere della Sera studia la situazione creata dopo il veto di Polonia e Ungheria al Bilancio UE 2021-2027 e quindi indirettamente al Recovery Fund. Sia il portavoce della Commissione UE Eric Mamer sia Ursula von der Layen avrebbero riportato l'intenzione da parte della Consiglio Europeo di trovare una soluzione a breve.

La questione, secondo l'articolo di Enrico Marro e Francesca Basso, dovrebbe essere discussa domani durante una video call sulla pandemia. Nel frattempo resterebbe tutto fermo e il nodo sarebbe diventato la data di erogazione delle risorse.

Paolo Gentiloni avrebbe infine riproposto il Mes, che garantirebbe un sostegno di 36 miliardi di euro, ma la politica su questo fronte sembrerebbe molto divisa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »