NAVIGA IL SITO

Ue più vicina, ma vuole altri tagli alla spesa (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 10 dic 2018 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandiera_1

In questi giorni, si legge sul Corriere della Sera, sembra sempre più vicino un accordo favorevole tra Roma e Bruxelles - sulla legge di bilancio italiana - in modo da evitare l'apertura della procedura d'infrazione.

Il governo sta lavorando per ridurre il deficit al 2,4% del PIL diminuendo i fondi destinati a quota 100 e al reddito di cittadinanza.

Nel panorama europeo, anche gli altri stati sembrano giudicare opportuna una politica di compromesso con l'Italia, soprattutto perché se l'Italia dovesse finire in procedura per deficit eccessivo, molti paesi rischierebbero di perdere fondi UE.

Nella giornata di oggi infine si svolgerà in Parlamento un vertice sulle modifiche alla manovra.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , pensioni

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »