NAVIGA IL SITO

Ue e Fmi, doppio allarme sull’Italia. Il Fondo avverte: "Rischio contagio" (La Repubblica)

di Francesca Secci 7 feb 2019 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

asta-btp_3Il Fondo Monetario Internazionale, nel rapporto diffuso ieri parla di un "contagio globale" provocato dall'Italia.

Dello stesso avviso pare sia anche la Commissione europea: secondo quanto riportato da Repubblica, con molta probabilità verranno tagliate le stime sulla crescita del PIL italiano allo 0,2%, cioè quasi un punto in meno rispetto a quelle paventate da Fmi e Bankitalia.

Abbassare un punto di PIL significa che il deficit scende dal 2% al 2,4% e il rapporto debito/PIL aumenta automaticamente.

Per Il Fmi le misure adottate nel recente decreto che ha istituito il reddito di cittadinanza e Quota 100 disincentivano il lavoro e fanno aumentare i costi pensionistici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »