UBP moderatamente positiva sull'azionario europeo nel 2018
di Edoardo Fagnani 23 nov 2017 ore 11:47 Le news sul tuo SmartphoneUnion Bancaire Privée (UBP) ritiene che le sorprese al rialzo degli utili sosterranno l’azionariato europeo nel corso del 2018.
Nel corso di un incontro con la comunità finanziaria, gli esperti segnalano che le stime di consenso degli utili appaiono basse, con una crescita prevista nel prossimo anno del 9% rispetto al 12% indicato per il 2017. Tuttavia, Union Bancaire Privée non esclude sorprese al rialzo, segnalando l’accelerazione del ritmo di crescita a livello globale e locale nel 2017, la scarsa pressione salariale in Europe a la politica accomodante della BCE. Per questi motivi, gli esperti ritengono che, senza recessioni all’orizzonte, gli investitori si possono concentrare sulle soprese al rialzo per la crescita degli utili che sosterrà le performance totali nel 2018.
A livello settoriale, Union Bancaire Privée ritiene che nel 2018 le small-mid cap registreranno (ancora una volta) performance migliori rispetto alle società a maggiore capitalizzazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.