NAVIGA IL SITO

Trump: sui dazi intesa con la Cina (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 dic 2019 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

cina-stati-unitiIl quotidiano riporta e commenta un tweet di Donald Trump di ieri sui dazi e sulla guerra commerciale con la Cina. L'inquilino della Casa Bianca ha scritto ieri che "siamo MOLTO vicini a un GROSSO ACCORDO con la Cina. Loro lo vogliono e noi anche!".

L'esito forse positivo della vicenda era già stato anticipato dal Wall Street Journal: l'ammnistrazione Usa "avrebbe offerto di dimezzare tutti i dazi esistenti sul made in China in cambio di impegni su forti aumenti di acquisti di prodotti agricoli americani". Acquisti nell'ordine di 360 miliardi di dollari all'anno.

Questa tregua, evidenzia La Repubblica, "eviterebbe la prossima ondata di dazi, quelli che Trump aveva minacciato di far scattare da questa domenica 15 dicembre: avrebbero colpito beni di consumo prodotti in Cina (tra cui telefonini, computer, giocattoli e vestiti) per un valore di 156 miliardi annui".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi