NAVIGA IL SITO

Trump rilancia: “Nuovi dazi su 200 miliardi di prodotti cinesi” (La Republica)

di Mauro Introzzi 20 giu 2018 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

trump_4Il quotidiano aggiorna sulle ultime relative a quella che potrebbe diventare una vera e propria “guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina”. L’ultima mossa è stata quella di Donald Trump: nella tarda serata di lunedì il presidente ha minacciato una nuova bordata di dazi, del 10% su prodotti cinesi del controvalore pari a 200 miliardi di dollari.

Secondo l’inquilino della Casa Bianca Pechino non avrebbe mostrato buona volontà, non accedendo alle richieste di un riequilibrio nel commercio bilaterale. La Cina “non avrebbe accennato a rivedere i propri comportamenti predatori sul know how americano, anzi ha risposto colpo su colpo con i suoi superdazi del 25% su un ampio ventaglio di prodotti made in Usa (derrate agroalimentari, tabacco, auto, fra gli altri)”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: donald trump

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »