NAVIGA IL SITO

Trump riapre la guerra dei dazi (Il Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 26 giu 2020 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera affronta il tema dei nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti ad alcuni prodotti europei ed in particolare sul made in Italy.

Secondo quanto riportato nell'articolo di Andrea Ducci, il Dipartimento del commercio estero americano avrebbe comunicato l'elenco dei beni di prima necessità oggetto del nuovo aumento in aggiunta a quelli già presenti ed inseriti nell'autunno del 2019 (parmigiano reggiano e prosciutto cotto).

La lista quindi si allungherebbe con particolare attenzione per prodotti importanti per l'export italiano quali: vino, olio e pasta. Il quotidiano quantificherebbe il valore in oggetto pari a 3 miliardi di euro. La lista non sarebbe comunque ancora ufficiale e le tariffe non ancora definite.

Per la testata gionalistica ad iniziare la guerra dei dazi sarebbe stata l'americana Boeing con il consorzio europeo Airbus, anche se l'Italia avrebbe svolto solo un ruolo di poco rilievo nel progetto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: donald trump , dazi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »