NAVIGA IL SITO

Trump minaccia dazi sulle auto. La Ue: "Siamo pronti a reagire" (La Repubblica)

di Francesca Secci 19 feb 2019 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraSabato scorso, durante la Conferenza per la sicurezza, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato dazi del 25% sulle auto europee.

Il senso di inquietudine scaturito dalla sua affermazione, scrive la Repubblica, ha mosso il  presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker: "Trump mi ha dato la sua parola che non ci saranno dazi sulle auto per il momento, e gli credo. Tuttavia se dovesse rimangiarsi questo impegno, noi non ci sentiremmo più vincolati dai nostri impegni di comprare più soia e gas liquido Usa".

Se dovessero essere imposti dazi sulle auto infatti, le esportazioni tedesche rischierebbero di dimezzarsi, scatenando una perdita di circa 18 miliardi di euro in tutto il settore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi , donald trump

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »