NAVIGA IL SITO

Tria: nessuna manovra, sì alla flat tax (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 15 apr 2019 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano riprende le dichiarazioni formulate dal ministro dell’economia Giovanni Tria nel corso di un’intervista a 1/2h in più, su Rai 3. Il responsabile del Tesoro ha indicato, alla vigilia dell’avvio previsto per oggi della discussione del Def in Parlamento, che non ci saranno manovre correttive. Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, Tria ha poi “aggiunto di essere molto contrario a una patrimoniale al punto di escluderla”.

Il ministro ha poi dato il suo parere positivo alla flat tax, “ma deve restare la progressività prevista dalla Costituzione”. Tria si è detto favorevole a “una correzione della progressività delle aliquote che penalizzano i ceti medi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giovanni tria

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »