Trattativa a oltranza per salvare Alitalia. Esuberi, slitta l’incontro con i sindacati (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 22 dic 2016 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano mette sotto la lente Alitalia. La compagnia di bandiera, se non viene patrimonializzata al più presto, rischia di portare i libri in tribunale. Nel frattempo i sindacati invocano un incontro con il governo dopo che è arrivato il quarto rinvio dell’incontro con l’azienda previsto per ieri sera.
Secondo quanto scrive il quotidiano, dopo IntesaSanpaolo, anche Unicredit ha dato la disponibilità a sostenere il piano industriale della compagnia. Ma per sbloccare le linee di credito per 180 milioni già approvate, e attualmente congelate, si devono realizzare alcuni requisiti di capitale, che ancora non ci sono. L’impegno di Etihad a convertire in strumenti partecipativi il prestito ad Alitalia per 230 milioni di dollari non basta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.