Tra crescita e sociale fino a 25 miliardi nella manovra di Draghi (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2021 ore 07:57 Le news sul tuo SmartphoneLo schema di legge di Bilancio sta per essere inviato a Bruxelles. Secondo quanto riportato da Roberto Mania per La Repubblica, sarà una manovra all'insegna "della protezione sociale e della crescita del Pil". Nuovi obiettivi di crescita, che sarà perseguita "finché il Pil e l’occupazione non saranno tornati ai livelli precedenti la pandemia e avranno recuperato anche la mancata crescita rispetto al 2019".
Le risorse in campo ammontano a 25 miliardi di euro, e l'obiettivo è dare una spinta all'economia. Si parla innanzitutto di una misura per la "riduzione del cuneo fiscale e contributivo che appesantisce il costo del lavoro delle aziende e alleggerisce il netto delle buste paga dei lavoratori". Per quanto riguarda le altre partite, Draghi sa che Quota 100 ha fallito e che il sistema va ripensato, e così il reddito di cittadinanza, che, in quanto ammortizzatore sociale, dovrebbe essere "registrato meglio" sui temi delle famiglie numerose e per i cittadini stranieri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.