NAVIGA IL SITO

Torna la crescita in Europa. Produzione, l’Italia è leader (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 18 ago 2021 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

industrie-italianeL'Italia è uno dei paesi in più forte crescita dal punto di vista dell'occupazione e del Pil; a certificarlo sono i dati diffusi dall'Eurostat. Secondo quanto riportato da Corinna De Cesare per il Corriere della Sera, in fatto di crescita l'Italia sarebbe seconda solo alla Spagna.

Il quotidiano ha segnalato che l'indice della produzione industriale nel primo semestre del 2021 è salito del 20% rispetto allo stesso dato del 2020, dato che potrebbe subire rallentamenti dovuti a una temporanea mancanza di approvigionamenti di materie prime. Si tratta, per l'anno in corso, di un primato in Europa superato solo dall'Irlanda.

L'industria italiana, forte di un rimbalzo, si prospetta essere una delle più dinamiche in Europa e nel mondo, anche grazie al "rafforzamento strutturale" avvenuto negli ultimi anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , produzione industriale