NAVIGA IL SITO

Top Employers Italia 2022, 131 le aziende che hanno conquistato certificazione

Le migliori aziende in Italia in ambito Hr Roma

di Redazione Soldionline 20 gen 2022 ore 15:31

A cura di LABITALIA

world_2Sono 131 le aziende che hanno conquistato la certificazione Top employers Italia 2022: le migliori aziende in Italia in ambito Hr. Tra di loro, 42 hanno ottenuto anche la certificazione Top employers Europe 2022, riconosciuta alle aziende che raggiungono la certificazione Top employers in almeno 5 Paesi europei, e 9 sono state certificate anche Top employers global 2022, un terzo livello di certificazione riservata alle aziende certificate in almeno 20-25 Paesi di più continenti. Top employers institute è l’ente certificatore delle eccellenze aziendali in am-bito hr. Attivo da 31 anni, nel 2022 ha certificato 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo.

"Questa 14ma edizione di Top employers Italia ha visto uno scenario e un mondo del lavoro completamente trasformato dagli effetti della pandemia. Siamo passati a una 'nuova normalità' dove nulla è più uguale a prima e dove le aziende e le loro persone si trovano di fronte alla sfida di dover vivere e lavorare in modi nuovi e diversi, reinventando processi e sistemi organizzativi in un’ottica di nuovi equilibri e nuove necessità. Una sfida vinta dalle 1.857 aziende certificate Top employers 2022 in 123 Paesi del mondo e, tra loro, dalle 131 certificate Top employers Italia 2022.

A loro va il nostro ringraziamento e il nostro orgoglio di averle certificate Top employers Italia 2022. Siamo felici di dare a tutte loro il benvenuto nella Top employers community, un circolo virtuoso delle eccellenze", dichiara Massimo Begelle, regional manager top Employers institute. "Anche l’anno appena trascorso - spiega David Plink, ceo Top employers institute - è stato un anno impegnativo, che ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo. Ma nonostante le oggettive difficoltà le 1.857 aziende certificate Top employers in 123 Paesi del mondo si sono distinte per eccellere nelle politiche e strategie Hr, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone".

A seguire le 42 aziende certificate Top employers Italia 2022 che hanno ottenuto anche la Certificazione Top employers Europe 2022 in quanto certificate in almeno altri 4 Paesi europei, oltre l’Italia: Abbott Italia, Alstom Italia, Amplifon spa, Angelini Pharma, AstraZeneca Italia, Avanade Italy, Bat Italia, Baxter Italy, bioMérieux Italia spa, Bnl Gruppo Pnb Paribas, Boehringer Ingelheim Italia, Canon Italia, Capgemini Italia, Chep, Chiesi Farmaceutici, Dana Incorporated, Dhl Freight Italy, Edp Renewa-bles Italia, Electrolux, Findomestic Banca, GroupM, Gruppo Servier in Italia, Huawei Technologies Italia, Imperial Tobacco Italia, Jti Italy, Lidl Italia, Medtronic Italia, Metro Italia, Msd Animal Health, Msd Italia, Olympus, PepsiCo Italia, Perfetti Van Melle Italia, Philip Morris Italia, Philip Morris Manufactoring & technology Bologna, Puma Italia, Saint-Gobain glass Italia spa, Sap Italia, Takeda Italia, Tata consultancy Services Italia, UniCredit, Whirlpool.

A seguire le 9 aziende certificate Top employers Italia 2022 che hanno ottenuto anche la certificazione Top employers global 2022 in quanto certificate in più Paesi (20-25) di più Continenti: Bat Italia, Boehringer Ingelheim Italia, Dhl Freight Italy, Jti Italy, PepsiCo Italia, Philip Morris Italia - Philip Morris manufactoring & technology Bologna, Saint-Gobain Glass Italia spa, Takeda Italia, Tata Consultancy Services Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.