NAVIGA IL SITO

Tim, l'ipotesi Cdp per cedere Sparkle (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 12 set 2018 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl Corriere della Sera di quest'oggi pone sotto la lente d'ingrandimento Sparkle, che probabilmente verrà ceduta, come ha augurato il presidente di Telecom Italia, Fulvio Conti.

Esternazione che non è piaciuta al ministro Luigi di Maio, che è stato perentorio: "Sparkle non si vende".

Nonostante tutto, si legge nell'articolo, le manovre per la vendita sono in corso. Per il momento, le banche sono state invitate al "beauty contest" per decidere a chi verrà assegnato il mandato. A questo punto, il governo può bloccare la vendita.
Inoltre, il consiglio di Tim appare diviso, senza contare il fatto che rimane un mistero il possibile acquirente.

Per quanto riguarda i possibili scenari, un'operazione con Cdp porterebbe la rete internazionale Tim sotto l'ombrello pubblico (Cdp tenuta per l'83% dal Ministero delle Finanze). Sparkle ha rallentato la sua crescita negli ultimi tre anni: da 198 miliardi di ebitda nel 2015 è sceso a 154 milioni nel 2017 e le previsioni per il 2018 raggiungono 110-120 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »