NAVIGA IL SITO

Tfr agli statali, non c’è accordo interessi a carico dei pensionati (La Repubblica)

di Francesca Secci 14 gen 2019 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

pensioni_3Giovedì in sede di Consiglio dei ministri verrà approvato il decreto che istituirà la "Quota 100". Il ministro Salvini ha affermato inoltre, riporta la Repubblica, che la Lega ha recuperato 400 milioni di euro da utilizzare come contributi per i disabili.

Per quanto riguarda i dipendenti pubblici invece sembra non si sia ancora raggiunto un accordo per quanto riguarda la questione del tfr.

La bozza del Decreto sulla quota 100 afferma che coloro che vanno in pensione prematuramente debbano attendere il limite di tempo stabilito dalla legge Fornero per il pagamento della liquidazione, che equivale ad attendere anche sette anni.

La questione dei funzionari pubblici è una delle ragioni della manifestazione nazionale convocata da Cgil-Cisl-Uil il 9 febbraio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.