NAVIGA IL SITO

Tesoro, fabbisogno per 6,3 miliardi di euro a febbraio 2018

di Edoardo Fagnani 1 mar 2018 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoroIl Tesoro ha comunicato che nel mese di febbraio 2018 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 6,3 miliardi di euro, in riduzione di 1,9 miliardi rispetto al risultato del corrispondente mese dello scorso anno (8,2 miliardi). Il fabbisogno dei primi due mesi dell’anno in corso si è attestato a circa 5,78 miliardi di euro, in riduzione di circa 360 milioni rispetto a quello registrato nel primo bimestre 2017.

 

Nel confronto con il corrispondente mese del 2017, il saldo ha beneficiato di un aumento degli incassi fiscali per circa 1,5 miliardi e di una riduzione degli interessi sui titoli di Stato per circa 1,3 miliardi.

L’aumento della spesa complessiva al netto degli interessi, pari a circa un miliardo, incorpora gli effetti di una diversa calendarizzazione di alcuni pagamenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef