NAVIGA IL SITO

Tesoro, fabbisogno per 3,7 miliardi di euro a ottobre 2016

di Edoardo Fagnani 2 nov 2016 ore 19:33 Le news sul tuo Smartphone

ministero-tesoro_1Il Tesoro ha comunicato che nel mese di ottobre si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 3,7 miliardi di euro, che si confronta con un fabbisogno di oltre 6,35 miliardi nel corrispondente mese del 2015.

Il fabbisogno dei primi dieci mesi dell’anno in corso si attesta sui 49,5 miliardi di euro, con una riduzione di circa 6,5 miliardi rispetto al corrispondente periodo del 2015.

 

Il saldo del settore statale è migliorato di circa 2,7 miliardi rispetto al corrispondente mese del 2015 per l’effetto congiunto di maggiori incassi e minori pagamenti.

Gli incassi fiscali al lordo dei versamenti IVA degli enti pubblici hanno evidenziato una crescita di circa un miliardo alla quale ha contribuito il gettito relativo al canone RAI da parte dei gestori delle utenze elettriche, pari a circa 450 milioni nel solo mese di ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef