NAVIGA IL SITO

Tesoro, fabbisogno per 3,1 miliardi di euro ad aprile 2018

di Edoardo Fagnani 2 mag 2018 ore 19:36 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoroIl Tesoro ha comunicato che nel mese di aprile 2018 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 3,1 miliardi di euro, in riduzione di circa 2 miliardi rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (5,11 miliardi). Il fabbisogno dei primi quattro mesi dell’anno in corso si attesta 30,07 miliardi di euro, in riduzione di circa 4,3 miliardi rispetto a quello registrato nel primo quadrimestre 2017.

Nel confronto con il corrispondente mese del 2017 il miglioramento del saldo del settore statale registrato ad aprile 2018 è attribuibile, in larga misura, all’incremento degli incassi fiscali (1,8 miliardi), e agli utili della Banca d’Italia (1,2 miliardi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef